NFL Comeback Player of the Year Award

NFL Comeback Player of the Year
Sport Football americano
Conferito daAssociated Press
Assegnato aGiocatore della National Football League con il miglior ritorno dopo un infortunio o altro problema
FrequenzaAnnuale
DetentoreJoe Flacco

L'NFL Comeback Player of the Year è il premio assegnato a un giocatore della National Football League (NFL) che, dopo una stagione negativa contraddistinta da un grave infortunio o da altri tipi di problematiche che ne hanno limitato le prestazioni, ha dimostrato grande perseveranza ed è tornato a giocare ad alti livelli.

Diverse testate giornalistiche e associazioni di settore assegnano un tale riconoscimento, come la Pro Football Writers of America (PFWA),[1] Sporting News e United Press International (UPI), ma la NFL considera come ufficiale quello assegnato dall'Associated Press, noto anche come AP NFL Comeback Player of the Year Award.

Il premio infatti è riportato nel Record and Fact Book pubblicato dalla NFL per ogni stagione[2] e dalla stagione 2011 è conferito nel corso della cerimonia annuale degli NFL Honors che si tiene nei giorni precedenti il Super Bowl.[3]

  1. ^ (EN) PFWA Comaback Player Award, su Pro Football Reference. URL consultato l'11 febbraio 2023.
  2. ^ (EN) Record and Fact Book 2017 (PDF), su NFL Communications.com. URL consultato il 5 gennaio 2023.
  3. ^ (EN) First-ever 'NFL Honors' show will be hosted by Baldwin in Indy, su NFL.com, National Football League, 3 gennaio 2012. URL consultato l'8 febbraio 2023.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy